Dna Salute

Agopuntura Laser

Attraverso l’uso del dispositivo innovativo Libralux, i punti di agopuntura vengono stimolati con un laser a bassissima potenza e non vengono usati gli aghi, per cui è un metodo assolutamente indolore.

La modulazione laser a bassissimi livelli di potenza, che costituisce il cuore del brevetto Libralux, propone al sistema biologico una fotoinformazione capace di ristabilire l’equilibrio omeostatico della Matrice Extracellulare.

Il trattamento specifico per il dolore muscoloscheletrico nei diversi distretti corporei e per i disturbi motori o di equilibrio ad esso associati, dà un immediato beneficio al paziente con  diminuzione/scomparsa del dolore.

Inoltre ha un programma per il trattamento di cicatrici e ulcere cutanee, infatti sono noti gli effetti della laserterapia di bassa potenza sulla granulazione dei tessuti e sulla cicatrizzazione degli stessi.

Le attività sperimentali svolte con un laser pulsato a bassissimi livelli di potenza – dal quale è stato derivato Libralux – hanno confermato una marcata accelerazione del metabolismo cellulare e tissutale.

È controindicata nei pazienti

  • Donne in stato di gravidanza;
  • Portatori di pacemaker ed elettrostimolatori impiantati di qualsiasi genere;
  • Bambini di età al di sotto dei 12 anni (in linea di principio è bene evitare la stimolazione sulle cartilagini di accrescimento);
  • Portatori di neoplasia (la stimolazione prossimale alla Neoplasia stessa è in linea di principio sconsigliata per la sua natura di stimolante delle attività metaboliche).