Dna Salute

Dott.
Stefano Liverani

Dott Liverani

Prestazioni

Specialità

Ho svolto il mio percorso di studi presso l’Università di Padova, dove ho ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.

Nel corso degli anni mi sono appassionato alla chirurgia laparoscopica, una tecnica mini invasiva che permette di migliorare la precisione e la qualità dell’intervento, riducendo i tempi operatori e accelerando i tempi di recupero. Ho scelto quindi di completare la specializzazione presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR), centro di fama internazionale per la chirurgia laparoscopica, in particolare per il trattamento dell’endometriosi: i 18 mesi che ho trascorso qui sono stati fondamentali per la mia formazione.
Terminata la Specializzazione ho ottenuto subito l’incarico presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico di Abano Terme (PD). Nei tre anni successivi ho alternato la pratica in sala operatoria con quella in sala parto, in pronto soccorso e negli ambulatori dedicati all’endometriosi e all’isteroscopia, una tecnica mini invasiva che permette di individuare e trattare patologie uterine rapidamente, senza dolore e senza ricovero.
Attualmente esercito come libero professionista: mi occupo della diagnosi e del trattamento delle patologie che possono interessare la donna nel corso della sua vita, dall’adolescenza all’età adulta fino alla menopausa. Mi occupo di endometriosi, contraccezione, irregolarità mestruali, fibromi uterini, ovaio policistico, infertilità, disfunzioni sessuali. Mi interessano anche del monitoraggio della gravidanza e di ecografia ostetrica. Cerco sempre di mettere in primo piano il lato umano della professione, che necessita di ascolto, pazienza, empatia e condivisione.